MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Addio a Kim Ki-duk

A soli 59 anni ci lascia il regista di Ferro 3

Nella giornata odierna è venuto a mancare lo straordinario Kim Ki-duk autore coraggioso, e al contempo controverso, sudcoreano.

Celebre in occidente per L’Isola, Bad Guy, Ferro 3, Soffio, fu regista, sceneggiatore, montatore e produttore. Nel 2011 si aggiudicò il premio Un Certain Regard a Cannes per il documentario autobiografico Arirang; L’anno seguente ottiene il Leone d’oro a Venezia per il film Pietà.

«L’odio di cui parlo non è rivolto specificatamente contro nessuno, è quella sensazione che provo quando vivo la mia vita e vedo cose che non riesco a capire. Per questo faccio film: tentare di comprendere l’incomprensibile.»

Kim Ki-duk

Il regista di Bad Guy si trovava in Lettonia – più precisamente nella sua capitale Riga – alla ricerca di finanziamenti per il suo nuovo lungometraggio. Le cause della morte sarebbero riconducibili a una complicazione derivante dal Covid-19.

La redazione di Moviereview.it lo celebra attraverso questa clip tratta da Bad Guy. Che la terra ti sia lieve Kim.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto