MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Alì di Michael Mann: La Recensione del Blu-Ray

Nuovo arrivo in HD targato di Eagle Pictures

Dopo anni di attesa per gli amanti del cinema e i fan italiani di Michael Mann, sbarca finalmente in alta definizione anche nel nostro mercato Home-Video Alì, cult movie che ripercorre le gesta e l’enigmatica figura di Classius Clay alias Muhammad Alì, storico e indimenticato campione di boxe interpretato da un bravissimo Will Smith.

Se inizialmente le speranze si posavano su CG Entertaiment, distributrice della precedente edizione in DVD, spunta a sorpresa, invece, Eagle Pictures per l’uscita in Blu-Ray di questo titolo inserendolo nella collana Il Collezionista.

Il master qui proposto è targato Sony Pictures, major che negli anni ha dimostrato di esser la più competente nei trasferimenti Home-Video e, seppur con qualche anno sulle spalle e dovendo far fronte alle poco convenzionali scelte di Mann e del direttore alla fotografia Emmanuel Lubezki, l’immagine propone un quadro molto cinema-like, con una buona gestione della grana e degli incarnati, al netto di uno sporadico rumore video. Nonostante una fotografia desaturata, la gestione dei colori è assolutamente convincente grazie anche a dei neri abbastanza profondi e che non impastano mai.

La traccia audio italiana è un decoroso DTS HD Master che, pur non avendo la tridimensionalità della controparte anglofona, risulta apprezzabile e in grado di gestire al meglio suoni e colonna sonora.

Con “Il Collezionista” si conferma il buon lavoro di Eagle Pictures nel portare nel nostro mercato titoli mancanti (e non solo) con i migliori master in circolazione, tra i quali troviamo anche Dune, Balla coi Lupi e 1997: Fuga da New York con il nuovissimo restauro 4K.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto