MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Capone: Il trailer del film di Josh Trank con Tom Hardy

Il biopic sul leggendario gangster del proibizionismo, presto on-demand negli states.

Alphonse Gabriel “Al” Capone, meglio noto come Al Capone , rivivrà tra poche settimane nel lungometraggio diretto dal regista dello sfortunato reboot dei Fantastici 4, Josh Trank (straordinario invece fu l’esordio del 2012 Chronicle).

A impersonare il famigerato gangster italo-americano, la star di Venom Tom Hardy (Bronson, Revenant – Redivivo, Mad Max: Fury Road).

Il film racconterà, come descritto nella sinossi sottostante, gli ultimi giorni del famigerato criminale; in passato già portato al cinema – tra le più celebri apparizioni come non citare l’Al Capone di Robert De Niro di Brian De Palma – e  in diversi altri media:

“Dopo 10 anni di prigione, all’età di 47 anni, Al Capone comincia a soffrire di demenza, venendo così perseguitato dai fantasmi del suo violento passato.”

Completano il cast: Kyle MacLachlan, Jack Lowden, Linda Cardellini e Matt Dillon.

Inizialmente noto col titolo Fonzo il film è stato scritto dallo stesso Trank e vanta la direzione fotografica del lynchiano Peter Deming (Strade Perdute e Mulholland Drive).

Il biopic verrà distribuito on-demand. Non si esclude, come ha fatto intendere lo stesso Trank in un tweet (vedi immagine sotto), che possa venire rilasciato in un secondo momento, presumibilmente nell’anno in corso, anche in sala:

Capone verrà distribuito on-demand dalla Vertical Entertainment il 12 maggio prossimo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto