MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Consumed – Divorati: Cronenberg torna alla regia creando una mini-serie originale Netflix

Il regista di culto canadese David Cronenberg (La mosca, La promessa dell’assassino, Cosmopolis) durante la proiezione del restauro in 4k del suo film Crash al Festival du nouveau cinema di Montreal, ha annunciato che creerà una miniserie per Netflix ispirata a un suo stesso romanzo di pubblicazione piuttosto recente dal titolo Consumed – Divorati, edito da Bompiani nella sua versione italiana.

Non è ancora stato reso ufficiale da Netflix, ma se lo dice lo stesso regista sarà pur vero!

Questo, dopo i casi di Scorsese e Cuaròn con i loro The Irish Man e Roma, è un altro segnale che il colosso dello streaming sta sempre più puntando sugli autori. Per il regista del macabro e degli eccessi non sarebbe totalmente la prima esperienza ‘televisiva’, infatti tra la fine degli anni 70 e i primi anni 90 aveva già diretto alcuni episodi in TV.

Cronenberg già qualche anno fa aveva espresso il desiderio di fare una serie, inoltre quando ha ricevuto il Leone alla carriera a Venezia, affermò di non andare più al cinema da molto tempo – paragonandolo ai dischi in vinile – e che non necessariamente è un’esperienza migliore a quella della visione domestica. Insomma, chi meglio di lui potrebbe realizzare dunque una serie di qualità su Netflix?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto