MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

David di Donatello 2020: tutte le candidature

Il più importante riconoscimento cinematografico italiano assegnato dall‘Accademia del Cinema Italiano, ossia il David di Donatello, annuncia le varie nomination per le categorie gareggianti:

Nella cinquina dei titoli con più candidature in assoluto figurano Il Traditore di Marco Bellocchio, Il Primo Re di Matteo Rovere, Pinocchio di Matteo Garrone e Martin Eden di Pietro Marcello. Nota di merito anche per 5 è il numero perfetto di Igort, Suspiria di Guadagnino e La paranza dei bambini di Giovannesi.

Ecco il totale delle candidature per ciascun film:

Il Traditore (18) – Il Primo Re (15) – Pinocchio (15) Martin Eden (11) – 5 è il numero perfetto (9) – Suspiria (6) – Bangla (4)-  Il Sindaco del Rione Sanità’ (4) – La Dea Fortuna (4) – La Paranza dei Bambini (3) – Ricordi? (3) – Il Campione (2) – Mio fratello rincorre i dinosauri (2) – Domani è un altro giorno (1) – I Villeggianti (1) – Il Flauto Magico di Piazza Vittorio (1) –  L’Immortale (1) –L’Ospite (1)  – L’Uomo del labirinto (1) – La famosa invasione degli orsi in Sicilia (1) – Rosa (1) –  Sole (1)  –Tutto il mio folle amore (1) – Citizen Rosi (1) – Fellini Mai (1) – La Mafia non è più quella di una volta (1) – Se c’è un aldilà sono fottuto.Vita e cinema di Claudio Caligari (1) –  Selfie (1)

Di seguito le slide ufficiali delle candidature:

Il premio al Miglior Film Straniero è stato assegnato a Parasite ( qui la nostra recensione scritta – qui la  flash review) di Bong Joon-ho.

La cerimonia sarà trasmessa su RAI 1 il 3 aprile 2020.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto