MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Doctor strange 2: confermata la sceneggiatrice che sostituirà Cargill, Derrickson lascia il progetto per divergenze creative

Nonostante non abbia al suo attivo molti film, Scott Derrickson, il buon regista di The Exorcism of Emily Rose e Sinister stava sviluppando insieme al suo sceneggiatore il sequel del sempre da lui diretto Doctor Strange, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia.

Purtroppo, il sodalizio con Marvel Studios si è interrotto bruscamente, a detta delle fonti ufficiali, per divergenze creative, quando è stato confermato su Twitter dallo stesso sceneggiatore, C.  Robert Cargill, che i due sarebbero passati direttamente al progetto successivo.

La vera ragione del divorzio creativo tra Derrickson e Marvel è che avrebbe voluto dare un tono e un aspetto molto più dark alla sua opera, che sarebbe stata la prima pellicola di genere cinecomic ad avere connotazioni horror.

Ma come sappiamo Marvel è diventata di proprietà di The Walt Disney company e Disney ha come obbiettivo quello di vendere i propri film a un pubblico più vasto e più giovane possibile.

Dunque, entra in scena la nuova e sconosciuta sceneggiatrice Jade Halley Bartlett, che al suo attivo ha solo una parte come interprete nel film con Ben Affleck The accountant.

Il film Marvel, secondo e atteso capitolo dell’adattamento dal fumetto di Stan Lee e Steve Ditko, dovrebbe uscire il 7 maggio 2021, ma al momento si sa solo del confermato ritorno, oltre alla star protagonista Benedict Cumberbatch che tornerà nel ruolo del Dr. Stephen Strange, di Benedict Wong (Wong) e dell’aggiunta di Elizabeth Olsen (Wanda/Scarlet Witch nella saga di Avengers).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto