MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Dune: Il logo e la prima immagine ufficiale del kolossal di Denis Villeneuve

La prima immagine di Timothée Chalamet nei panni Paul Atreides.

Vanity Fair ci mostra uno dei First Look più interessanti e attesi di questa travagliata stagione cinematografica.

Soggetto dello scatto, Paul Atreides (qui interpretato da Timothée Chalamet), protagonista assoluto della space opera nata dalla penna di Frank Herbert nel lontano 1965 (vincitore di un Nebula e un Premio Hugo).

Già adattato per il grande schermo da David Lynch nell’omonimo s-cult del 1984, Dune vede al centro delle vicende il giovane duca Paul Atreides, figlio del defunto Leto Atreides I, il quale per assicurare alla sua famiglia e alla sua gente un futuro  si vedrà costretto, suo malgrado, a fuggire verso il pianeta più pericoloso, ma anche più ricco della galassia, Arrakis.

Il logo ufficiale di Dune

Con uno dei cast più interessanti degli ultimi anni – oltre al già citato Timothée Chalamet  compariranno nella pellicola Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem – il reboot di Dune ha tutte le carte in regola per diventare una delle hit della stagione, permettendo così lo sviluppo della seconda parte (già in fase di progettazione) e degli eventuali seguiti, ma non annunciati se non in maniera informale, a questo annessi (6 sono i romanzi scritti da Herbert tra il 1965 e il 1985, senza contare le altre serie ambientate nell’universo di Dune, scritte negli anni dal figlio Brian)… Chi vivrà vedrà.

Il film di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049),salvo cambi repentini dovuti all’attuale situazione sanitaria, uscirà nelle sale statunitensi il 18 dicembre 2020. 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto