MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Find me – Cercami: Tutto quello che sappiamo del sequel di Call me by your name

Il regista Luca Guadagnino ha dato ufficialmente il via al progetto

In una recente intervista con La Repubblica, il cineasta Luca Guadagnino ha ufficializzato che il progetto di lunga data di realizzare “Cercami” –  un sequel del suo film Call me by your name – si farà, confermando anche tutto il vecchio cast principale, che è entusiasta di tornare… A partire dai due protagonisti, Elio (Timothée Chalamet) e Oliver (Armie Hammer), per finire con Michael Stuhlbarg, il professor Perlman, Anna (Amira Casar) e Marzia (Esther Garrel).

Al momento c’è già una sceneggiatura presumibilmente finita (firmata, secondo Guadagnino, da un grande e misterioso sceneggiatore americano che non vuole rivelare), tuttavia non si sa quando potrà avvenire l’inizio delle riprese, anche a causa del Corona virus. Non si conosce nessuna indiscrezione sulla trama: si può solo dedurre, dal titolo che è omonimo con il romanzo sequel di André Aciman, che un minimo di traccia da cui partire la dia, insieme all’ultima parte del primo romanzo, che già forniva uno sguardo sulle vite di Elio e Oliver molti anni dopo…

Ci sono però due fatti che fanno propendere piuttosto verso un molto libero adattamento delle due opere: il romanzo sequel non sembra particolarmente ispirato ed ha suscitato diverse critiche, sia da parte del pubblico che della critica specializzata; Guadagnino, autore di film come Suspiria e A bigger splash, non è affatto fedele e pedissequo nell’adattare storie altrui, anzi si diverte molto a giocare con elementi provenienti dalla propria ispirazione e sensibilità artistica.

Ricordiamo che il primo capitolo nel 2018 è stato candidato agli Oscar come Miglior canzone originale (Mystery of love di Sufjan Stevens), Miglior film, Miglior attore protagonista (Chalamet) e Miglior Sceneggiatura non originale, vinto dal suo autore, sir James Ivory (Camera con vista, Quel che resta del giorno, Casa Howard).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto