MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Pillole da Oscar: un affare di famiglia

L’edizione 1949 fu la serata trionfale di Lawrance Oliver che con il suo Amleto vinse Miglior FIlm e Miglior Attore, ma non solo: a.A trionfare fu anche se la famiglia Huston.

John Huston vinse l’Oscar per la miglior regia per il suo capolavoro, Il Tesoro della Sierra Madre e il padre Walter vinse il premio come attore non protagonista proprio nel film diretto dal figlio.

Non fu la prima volta che l’Accademy premiò con la statuetta o con una nominations artisti membri della stessa famiglia.

Era già accaduto nel 1932 con la nomination ai coniugi Alfred Lunt e Lynn Fontanne e successivamente con le sorelle Joan Fontaine e Oliva De Havilland.

In edizioni diverse sono innumerevoli i premi “rimasti in famiglia”: da Henry Fonda e la figlia Jane, agli svariati oscar vinti da i membri della famiglia di musicisti per eccellenza, i Newman, per non dimenicare Vincente e Liza Minnelli per citare i più famosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto