MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

[UPDATE] Pinocchio: il Poster e il trailer ufficiale del film di Matteo Garrone

Svelata la data d'uscita

[UPDATE 22/11/2019] Il meraviglioso Trailer Finale

Ad un mese esatto da oggi uscirà nelle sale cinematografiche nostrane uno dei progetti più ambiziosi e al contempo difficili della recente cinematografia italiana. Pinocchio di Matteo Garrone (Dogman,Il Racconto dei Racconti).

Attraverso il poster e il trailer rilasciato sulle pagine social dello stesso regista,si apprende infatti che il 19 dicembre 2019, sei giorni prima rispetto i piani iniziali (era previsto per il giorno di natale) la pellicola, tratta dal capolavoro di Carlo Collodi, si presenterà al mondo.

Di seguito il fiabesco poster, che oltre ad annunciare – come detto – la data d’uscita, ci fa pregustare quello che ad occhio e croce sembra essere uno degli adattamenti più fedeli dell’immortale opera ottocentesca:

Nel corso dei mesi scorsi Il regista romano non è rimasto con le mani in mano. Rilasciando diverso materiale proveniente dal dietro le quinte, ha inaugurato nei fatti la macchina promozionale della pellicola; segno che le ambizioni della produzione,anche in termini d’incasso, sono molto alte:

Nel cast troveremo il premio Oscar Roberto Benigni nei panni del falegname Geppetto, il giovanissimo Federico Ielapi vestirà invecei panni del protagonista assoluto Pinocchio. 

Completano il cast, Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Alida Baldari Calabria (Fata bambina), Marine Vacth (La Fata Turchina da adulta), Davide Marotta (Grillo Parlante), Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo), Maria Pia Timo (Lumaca), Massimiliano Gallo (Corvo), Gianfranco Gallo (Civetta), Teco Celio (il Giudice Gorilla) e Nino Scardina (Omino di burro).

Il film uscirà il 19 dicembre distribuito da 01 Distribution ed è prodotto, fra i vari, da Rai Cinema.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto