MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Recensione: Pet Semetary

Un cimitero degli animali ben poco animato.

Fin dalla prima sequenza, il film del duo Kölsch/Widmyer (registi del ben più pregevole ed interessante Starry Eyes) tratto dal’omonimo romanzo di Stephen King, mostra il fianco alla prima irrinunciabile critica, a dir poco anti climatica e banale dal punto di vista della messa in scena. Ma un piano sequenza, anche se smonta la progressione del racconto, non è comunque il vero problema, o comunque non unico, di questa sgangherata produzione.

Scritto dallo stesso sceneggiatore di un altro remake contestatissimo e divisivo come il Suspiria di Guadagnino, David Kajganich, non solo non sviluppa la psicologia dei caratteri, ma dà troppe cose per scontato, procedendo per quantità – molto fedele al romanzo omonimo – lo sceneggiatore non riesce a fornire alla sua creatura il giusto respiro. Il fallimento di uno scrittore!

Se dal punto di vista strettamente narrativo, come in parte già affermato in questa recensione, siamo sul classico “unisco i punti salienti e ti faccio lo script”; ed il nuovo adattamento di Pet Semetary non compie il miracolo nemmeno a livello tecnico – qualcuno insegni un po di fisica ed anatomia in quel di Hollywood. Tutto risulta piatto, monocorde, con uno spreco di talent impressionante e  dove nemmeno il sempre bravo John Lithgow riesce a salvarsi la faccia (la “coppia” protagonista, composta da Jason Clarke e Amy Seimetz ha la stessa verve e passione di un cadavere appena riportato in vita).

Il compito di un buon critico è ricercare anche nel mediocre qualcosa che renda meno amaro il giudizio finale, ma in questo caso è impossibile.

3
VOTO FINALE

Un prodotto apatico e svogliato, composto da scene slegate e dove l'orrore non è legato al genere d'appartenenza, ma alla qualità della pellicola stessa.

  • Design 3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto