MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Rifkin’s Festival: il nuovo film di Woody Allen trova il suo distributore spagnolo

Iniziano in questo periodo anche le vendite internazionali...

Il nuovo film di Woody Allen girato in Spagna dopo il problematico Un Giorno di Pioggia a New York, che nonostante il blocco di Amazon ha trovato distribuzione nel nostro paese grazie alla Lucky Red, si intitola “Rifkin’s festival” ed ha già trovato un distributore spagnolo, la Tripictures, che aveva già distribuito il suo film Basta che funzioni anni prima.

Le riprese del film, coprodotto dalla casa di Allen – la Gravier productions -, The Mediapro Studio e Wildside, sono state realizzate nella località di San Sebastian durante l’estate del 2019 e nel pieno del nuovamente divampato scandalo Allen/Farrow. Sempre a San Sebastian, durante il Film festival internazionale locale, sembrerebbe essere destinata una delle prime proiezioni del film, ma nulla vieta alla nostrana Mostra del cinema di Venezia – che è stata confermata – di accogliere a sua volta la pellicola, come spesso è accaduto nei confronti dell’amico Woody. Mediapro studio, in collaborazione la Gravier di Allen, sta proprio lavorando adesso sulle vendite internazionali.

Il film, oltre a trovare per la quarta volta il nuovo e proficuo sodalizio tra Allen e il direttore della fotografia Vittorio Storaro, vanta un cast di tutto rispetto: da Gina Gershon (Riverdale, Torbido inganno, Showgirls, Danko), Christoph Waltz (Carnage, Django Unchained), Elena Anaya (Wonder woman), Sergi Lopez (Il labirinto del fauno), Louis Garrel (The Dreamers, L’ufficiale e la spia, Piccole donne), Wallace Shawn (La storia fantastica) a Steve Guttenberg (Tre scapoli e un bebè, Cocoon, Corto circuito).

La trama verte sull’avventura spagnoleggiante di una coppia americana sposata, che è in viaggio proprio al San Sebastian Film Festival e si fa trascinare dalla magia di questo luogo e del mondo del cinema, con le sue fantasie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto