MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Rumor: Luca Guadagnino in trattative per dirigere Il Signore delle Mosche

Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome, Suspiria) e la major statunitense Warner Bros.  sarebbero in trattative per realizzare un nuovo adattamento del classico Il signore delle mosche, di cui è autore lo scrittore premio Nobel, William Golding.

Il film è ancora in una fase incerta, di pre-produzione, quindi i dettagli potrebbero modificarsi strada facendo. Ma avendo la Warner rinnovato i diritti acquisiti del celebre romanzo (ne sono state già fatte due versioni) vuole produrne un remake con protagoniste delle ragazze, invece del classico cast tutto maschile, sulla nota isola deserta dell’opera letteraria.

I produttori del film e autori della sceneggiatura, David Siegel e Scott McGehee, hanno realizzato il film con Tilda Swinton (attrice feticcio di Guadagnino) I Segreti del Lago.

Non si sa molto altro, se non che sarebbero già collegati al progetto fidati collaboratori di Guadagnino quali il montatore e sceneggiatore Walter Fasano, Giulia Piersanti la costumista e Stella Savino, la casting director.

Come detto, il romanzo ha già avuto diversi adattamenti cinematografici e seriali, fra i quali spiccano la versione del ’63 e quella del ’90, nella quale erano protagonisti un giovanissimo Balthazar Getty (Strade perdute, The Judge, Twin Peaks – il ritorno) e James Badge Dale (Shame, The Departed, The Lone Ranger). Per non parlare delle numerose citazioni e omaggi al romanzo in serie come Lost, The society e persino un intero episodio de I simpson.

Guadagnino attualmente sta dirigendo We Are Who We Are, una miniserie per la HBO con Mia Goth, Kyle MacLachlan, Chloe Sevigny fra i vari.

Inoltre, come noto, ricordiamo che Luca Guadagnino ha già in cantiere tre progetti cinematografici oltre a Il signore delle mosche : Blood on the tracks con Chlöe Grace Moretz (Suspiria, Carrie), Burial Rites con Jennifer Lawrence tratto dal romanzo dell’australiana Hannah Kent “Ho lasciato entrare la tempesta”, e Find me, sequel del suo maggior successo, Chiamami col tuo nome.

Fonte: Imdb PRO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto