MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

The Irishman: il trailer finale del film di Martin Scorsese

Il film evento del cineasta italoamericano presto su Netflix

A grandi falcate si sta avvicinando un giorno molto atteso da tutti gli appassionati della settima arte. Il 27 novembre infatti Netflix renderà disponibile a tutti i suoi abbonati l’ultima fatica di Martin Scorsese “The Irishman”.

Dopo l’anteprima mondiale avvenuta allo scorso New York Film Festival (il 27 settembre per l’esattezza) e quella nazionale alla Festa del Cinema di Roma del 21 ottobre, il film è approdato nelle nostre sale per un breve periodo distribuito dalla Cineteca di Bolognadal 4 al 6 novembre per poi essere prolungato, dato il successo registrato, fino al giorno 21 dello stesso mese – registrando consensi entusiasti sia dalla critica che dal pubblico.

Tratto da  “L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa” di Charles Brandt, il lungometraggio del regista premio oscar narrerà la seguente storia:

Il mafioso Frank “Irishman” Sheeran (Robert De Niro), veterano della seconda guerra mondiale, nel 1975 venne accusato di aver ucciso il noto sindacalista Jimmi Hoffa (Al Pacino), il suo cadavere non è mai stato ritrovato….

Con un cast di prim’ordine composto dai premi Oscar Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Anna Paquin, il lungometraggio è tra i più attesi degli ultimi anni.

Diretto da Martin Scorsese e scritto da Steven Zaillian (Schindler’s List), il lungometraggio è stato prodotto da Jane Rosenthal, Ellen Lewis e Thelma Schoonmaker, quest’ultima anche montatrice (come avviene dal 1967).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto