MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Toronto Film Festival: a Jojo Rabbit di Taika Waititi il premio del pubblico

Il film del regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, ha ricevuto il Grolsch Global People’s Choice Award al Toronto Film Festival, premio da tenere in considerazione in ottica Oscar. Negli ultimi dieci anni infatti, tranne nel caso del film E ora dove andiamo? (2011), i vincitori del premio hanno poi ottenuto una nomimation all’oscar come miglior film. Quattro di questi (Green Book12 Anni SchiavoIl Discorso del Re eThe Millionaire) hanno visto trasformata la nomination in vittoria.

Descritto dallo stesso Waititi come “un film sulla tolleranza e comprensione reciproca ambientata in un’epoca in cui mancavano entrambe” Jojo Rabbit narra le vicende di Jojo Betzler (soprannominato”Rabbit”) che aiutato da una versione immaginaria e caricaturale di Adolf Hitler, affronterà i suoi dubbi riguardo gli insegnamenti del nazionalsocialismo.

La pellicola vanta fra i suoi protagonisti la presenza di Scarlett Johansson, nei panni della madre di Jojo, il premio Oscar Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing Missouri, il Miglio Verde), Rebel Wilson (Cats, Le amiche della sposa) e dello stesso Waititi nel ruolo di Adolf Hitler.

Il lungometraggio prodotto da Fox Searchlight verrà distribuito da 20th Century Fox nelle nostre sale dal 23 gennaio 2020.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto