MovieReview.it - Il Cinema in Presa Diretta
Movie Review è un blog di divulgazione e critica in campo cinematografico e delle serie tv.

Trailer: Dark waters

Il nuovo film di Todd Haynes

E’ uscito il trailer di Dark Waters, nuovo film di Todd Haynes (Lontano dal paradiso, Carol, Velvet Goldmine) che verrà distribuito da Focus features nelle sale statunitensi il 22 novembre 2019.

Il film è ispirato a un fatto di cronaca reale e si concentra sulla causa legale ambientalista di un avvocato corporativo contro la Du Pont, azienda chimica con alle spalle una lunga storia di inquinamento.

Protagonista di questo legal drama è Mark Ruffalo, che qua fa ritorno al genere drammatico, dopo la prolifica parentesi “supereroistica” intrapresa nei 7 film Marvel a cui ha preso parte nei panni di Bruce Banner/Hulk.

L’attore è stato candidato tre volte agli Oscar per le sue interpretazioni in Il caso spotlight , I ragazzi stanno bene e Foxcatcher  – film correlato con “Dark Waters”, alla luce del fatto che si focalizza sullo stesso magnate, John Du Pont, che in Foxcatcher venne magistralmente interpretato da Steve Carell.

A supportare Ruffalo, un cast di comprimari di tutto rispetto, a partire da Anne Hathaway e, ultimi ma non meno importanti, Tim Robbins, Bill Pullman e Bill Camp.

Secondo Indiewire, il film di Haynes, e Mark Ruffalo sono potenziali concorrenti tra i candidati della prossima notte degli oscar. Che per i due questo film d’impegno sociale sia la volta buona?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. AccettaLeggi Tutto